giovedì 7 giugno 2012

LE MIE AMICHE

Le mie amiche sono fantastiche. Innanzi tutto sono bellissime, e già non è poco. Poi sono anche ironiche, acute, intelligenti, affettuose, dolci e deliziosamente femmine. Che siano arrivate nella mia vita da un giorno o da dieci anni non ha importanza, perchè ci siamo scelte, ci siamo riconosciute subito ed amate. Le mie amiche sono parte di me e della mia vita. Non chiedono niente ma danno tanto, non danno consigli ma comprensione, non insegnano ma imparano insieme a me. Il tempo passato insieme è sempre talmente perfetto da far dimenticare in un attimo tutti i pensieri tristi; condividere le nostre esperienze, le nostre difficoltà, non fa altro che alimentare la nostra forza interiore e la nostra fiducia nel futuro. Le mie amiche riescono sempre a farmi sentire felice con la loro sola presenza. Più passano gli anni e più diventa importante avere dei punti di riferemento stabili, che sai non ti abbandoneranno mai e qualsiasi cosa accadda sei sicura che ti basterà fare una telefonata per avere immediato sostegno, comprensione, amicizia. Le mie amiche sono fantastiche, mi danno emozioni che scaldano il cuore.

Ciascuno mostra quello che è dagli amici che ha.
Baltasar Gracián




1 commento: