domenica 3 luglio 2016

DONNE IN FIORE ... perchè vuoi mettere la soddisfazione di creare composizioni floreali con le tue mani !

Sono sempre stata un'esteta, in tutti i campi, e come amante delle cose belle ho sempre adorato decorare la mia casa con fiori freschi. Quando pochi anni fa mi sono trasferita in campagna, sul Carso triestino, da me affettuosamente rinominato Carsovaglia, ho cominciato a curare anche un mio piccolo giardino. Il pollice verde secondo me non esiste, esiste chi cura il suo verde con amore e dedizione e chi invece lo ignora e lo tratta con superficialità. I risultati che otteniamo sono sempre la conseguenza dei nostri atteggiamenti.
 Tramite amicizie comuni ho conosciuto una ragazza con un grande dono: si chiama Erica Vaccari e, oltre che coltivare fiori nei suoi giardini segreti, organizza dei Viaggi Floreali, specialmente nella Vecchia Inghilterra dove si trovano le dimore private coi giardini più suggestivi. Erica, guarda un pò... nome omen, ha organizzato come parte del suo progetto "Donne in Fiore" un corso di composizione floreale con fiori spontanei. Io ho subito aderito con grande entusiasmo e una domenica, con un gruppetto di signore che nel giro di pochi minuti sono diventate amiche, sono partita alla volta di Motta di Livenza, dove ci aspettava la nostra ospite, la meravigliosa Nicoletta Cortina, che ci ha ospitate nella sua casa e nei suoi giardini. E' stata per tutte noi un'esperienza fantastica. Abbiamo imparato a comporre dei deliziosi mazzi floreali sotto la guida di Erica e di Laura, di Fiorificio. Abbiamo passeggiato raccogliendo frasche e fiori nel meraviglioso parco di Nicoletta, che ci ha viziate con una merenda degna di regine, con le sue composte, i dolci, gli sciroppi e i ghiaccioli che lei stessa realizza con le piante che coltiva. Abbiamo condiviso tempo, chiacchiere, sorrisi, impegno, serenità e la soddisfazione di tornare a casa con le nostre "opere", di cui tutte andiamo molto fiere. Per fortuna ci saranno altri appuntamenti così e io vi invito a seguire Erica sul suo sito per non mancare queste occasioni veramente uniche. Se invece volete passare un weekend di relax in un ambiente da sogno, Nicoletta offre anche un servizio di b&b nello chalet adiacente alla picina, arredato da lei personalmente con gusto e fantasia.
Vi lascio tutti i link che possono esservi utili :
Erica Vaccari www.viaggifloreali.com
Laura Vaccari ilfiorificio@gmail.com
Nicoletta Cortina  https://www.airbnb.it/rooms/11694032?guests=1&s=xEt5WUNg













 

Nessun commento:

Posta un commento