domenica 24 agosto 2014

L' ORSONE DI JOE BASTIANICH, UN AMERICANO IN FRIULI

Siamo stati a pranzo all' Orsone, non al ristorante ma alla taverna. Il posto è veramente bello, sia esternamente, per il panorama immerso tra le viti, sia all' interno. Il personale è giovane e professionale, molto cortese, con piccole "ingenuità" da migliorare con l'esperienza ( in un ristorante di questo livello chiedere il conto di --- euro e 50 CENTESIMI.... non è molto elegante). Il menù della taverna è abbastanza ampio da accontentare tutti i palati: mia figlia ha gradito molto il piattone di spaghetti con meat balls, mentre l'altro bimbo che era con noi non è riuscito a mangiare neanche metà della sua "milanese" gigante con salsa di pomodoro e stracciatella. I famosi paninoni sono buoni ma ... molto americani, e per americani intendo molto "ricchi" di burro, salse, maionese, ecc. e il pane è anch'esso un pò pesante, stracondito, al limite della brioche. Io ho preso il mitico Lobster Roll e l'astice era favoloso, ma l'ho tolto dal pane e l'ho mangiato a parte. I vini al calice hanno un buon assortimento, e tendono ovviamente a promuovere le cantine Bastianich. Insomma, non so neanch'io quanto mi sia piaciuto, era in effetti tutto buono ma un pò troppo distante dalle nostre tradizioni. Credo che ci tornerò, anche per provare il ristorante, che mi sembra forse essere il vero test del locale. Rapporto qualità/prezzo assolutamente in linea con le aspettative. Un appunto finale : era una bellissima giornata di sole e sarebbe stato bello pranzare nei tavoli all'aperto ma ... fuori non si mangia, si può solo bere.



Nessun commento:

Posta un commento