domenica 2 dicembre 2012

YOSH WHITE FLOWERS



White Flowers è l’essenza dell’amore eterno racchiuso in un bouquet di fiori bianchi. Diversamente dagli altri profumi fioriti, questa complessa fragranza ha una finitura pulita e verde con accenni di petitgrain ed abete siberiano. Un classico fiorito con una finezza moderna, delicato, sofisticato ed elegante.
Ingredienti: Gelsomino Sambac, Gelsomino Notturno, Violetta, Fresia, Rosa Tea, Rosa Centifolia, Gardenia Delicata, Mughetto, Lillà, Tuberosa Egiziana, Abete Siberiano, Narciso, Petitgrain.
White Flowers è una fragranza fiorita complessa con una finitura verde. Spesso la gente mi chiede ciò cosa voglia dire. Significa che sono presenti molti fiori bianchi ma, diversamente dalle altre fragranze fiorite, questo profumo non è esitante e non diventa dolce se non sdolcinato. Ha invece una finitura verde, come i vini con una finitura secca. Quando senti questo profumo ti accorgi di quanto siano complesse le note fiorite e poi senti la finitura fresca. Essa emerge dal petitgrain e dall’abete siberiano che donano a questa fragranza la sensazione di un bouquet immenso di fiori freschi appena colti.
Mia madre è maestra di ikebana, l’arte giapponese di comporre i fiori. Parlava spesso di equilibrio della composizione che non riguarda solo i fiori ma anche la connessione dei fiori con gli steli e foglie e la loro relazione con il vaso e lo spazio circostante. Questa è l’dea che ho usato per la composizione di White Flowers.
Originariamente creai questa fragranza per omaggiare i fiori bianchi di un bouquet nuziale, ma è diventata molto più di questo. Quando la indossi ti senti come se venissi trasportato all’aperto. C’è una qualità aromatica naturale che sugli uomini è eccezionale. Potreste pensare che sia troppo fiorito ma sugli uomini emergono le note verdi mentre quelle fiorite indietreggiano. E’ meravigliosamente fresco ma anche complesso e sofisticato. Mi innamoro di questo profumo ripetutamente perché non smette mai di sorprendermi.


Nessun commento:

Posta un commento