mercoledì 21 novembre 2012

L' ALBERO DI NATALE PERFETTO


Addobbare l’albero di Natale è ormai una tradizione centenaria diffusa in tutto il mondo. Ai primi di dicembre la famiglia si riunisce per questo immancabile rito, un momento da trascorrere con chi si vuole bene, perché in fondo il Natale è questo: gioia da condividere. Che sia vero o una riproduzione, grande o piccolo non importa, purché sia decorato, luccicante e di grande stile. Il conto alla rovescia è iniziato, siete pronti al Natale? Non fatevi cogliere impreparati. Per voi questa settimana alcuni consigli per realizzare un albero perfetto con decori e accessori tra tradizione e nuove tendenze in materia di Natale.
L’albero della tradizione
La tradizione vuole che l’albero sia un pino, una pianta sempreverde che ci ricorda che la natura è viva e strepitosa in ogni stagione. L’albero di Natale tradizionale trova posto in un salotto caldo e accogliente, ancora meglio se vicino ad un caminetto schioppettante. Per le decorazioni si possono scegliere abbinamenti tradizionali, come oro e rosso o argento e blu, oppure accostamenti glamour con colori di tendenza viola, verde e rosa… Scegliete palline, pendagli originali, festoni e non dimenticate il puntale per un tocco regale. L’atmosfera natalizia così è garantita!
Mini è sempre chic
All’albero di Natale non si deve rinunciare, tantomeno per mancanza di spazio. In piccole case si possono studiare soluzioni decorative ad hoc, per valorizzare ogni angolo e renderlo natalizio più che mai. Scegli mini alberelli da mettere sul davanzale della finestra oppure alberi iconici in materiali alternativi come vimini, carta o ferro. Per arricchire di gioia natalizia la casa opta per decorazioni, anche artigianali, capaci di creare continuità tematica: scegli un candelabro a forma di albero come centrotavola, piccoli segnaposto a forma di pino, cuscini e plaid con decorazioni di natale. Lasciati trasportare dalla fantasia, a Natale ci si può sbizzarrire l’importante è farlo con gusto.
Ingresso di Natale
Il Natale è dentro e fuori casa. Non trascurare le decorazioni in esterno! Arricchisci la porta di casa con una ghirlanda intrecciata con rami di pino, bacche rosse, pigne e qualche decorazione dorata o d’argento; è possibile realizzarla anche a mano, il fai-da-te è sempre un’ottima e divertente soluzione. Per catturare l’attenzione di ospiti e vicini non dimenticare i decori luminosi: profila finestre o corrimano con luccicanti fili di luce, bianchi o colorati, fissi o a intermittenza, saranno il tocco chic dell’outdoor natalizio .


Nessun commento:

Posta un commento