domenica 23 settembre 2012

MUST HAVE FALL/WINTER 2012/13

Appena finito di leggere VOGUE , la bibbia della fashionista, eccomi a condividere con voi, fra le tante frastornanti novità, alcune veramente "mission impossibile" e altre invece "ready to buy".
La collezione che , al di là delle aspettative, mi ha veramente affascinata, è quella di
Dolce & Gabbana. Premetto che non li ho mai amati molto, per il loro lato esageratamente esibizionista, talvolta sconfinante nel kitch, esattamente all'opposto dei miei gusti "minimal". Però questi abiti superfemminili, ispirati nuovamente alle donne siciliane, al Gattopardo, all black, oro e pizzo a profusione, sono veramente quanto di più sexy una donna possa indossare. 





Passando alle mie "passioni estreme", ecco la borsa e le scarpe cult dell'inverno 2013 !
La borsa che in assoluto mi ha colpito di più è, insolitamente, cheap and chic. Si tratta della Zara Plaited Shopper Bag. Borsa low cost ma di una bellezza e di una classe notevoli. Very understatement.


L' oscar per le scarpe più cool dell' anno va invece a uno dei marchi mito dell' haute couture :
Chanel. Fiabesche ma allo stesso tempo un pò fetish, le mary jane acquisiscono tacchi alti e cilindrici in plexiglass, la tomaia è in pelle in diversi colori che tendono a sfumare uno nell’altro. Una delle caratteristiche più innovative è quella del t-bar asimmetrico che chiude la tomaia con cinturino e copertura dietro il tallone, creando l’effetto di un ankle boot se guardate i modelli solo da un lato. Punta tonda per le pumps di Chanel, in controtendenza con altre linee che hanno premiato le punte strette.




Nessun commento:

Posta un commento