sabato 7 gennaio 2012

QUEST'ANNO VORREI ...

Ecco! Ci risiamo. Come ogni gennaio di ogni nuovo anno diventa un' esigenza quasi irrinunciabile fare dei propositi per cambiare qualcosa che non va della propria vita. Chi si ripropone di cambiare lavoro, chi il fidanzato, chi di dimagrire, chi di fare più attività sportiva, chi di dedicarsi più agli altri, chi di avere più pazienza con i figli, chi di essere più comprensivo con i genitori, chi di studiare di più a scuola, e chi invece ritiene che la sua vita sia già perfetta così e non vuole cambiare niente.  Io personalmente ritengo di essere soddisfatta della mia vita, ma vorrei lo stesso cambiare qualcosa di me che non mi piace troppo: in primis la mia pigrizia che mi fa spesso desistere dai buoni propositi presi il primo dell'anno! La pigrizia è la madre di tutti i vizi, e se non proprio di tutti, certamente dei peggiori! A volte penso che se fossi meno pigra riuscirei a fare un sacco di cose anche se la mia vita mi sembra già abbastanza frenetica e impegnativa così.  Mah, forse i buoni propositi servono a farci vedere meglio quello che ci piace poco di noi, e quindi quello che sicuramente è più difficile da cambiare. Spero, in questo nuovo anno, di riuscire a portare a termine almeno uno dei miei "progetti", sempre però con serenità, senza rinunciare mai a quella felicità del cuore che è sempre stato il mio obiettivo principale ! Buon 2012 a tutti !!!

Nessun commento:

Posta un commento