mercoledì 21 dicembre 2011

LE FALSE MAGRE....PER ESSER FIGHE BISOGNA SOFFRIRE

....fino ad ammalarsi. Non posso fare a meno di commentare dopo esser stata, ieri, a fare shopping e poi a cena in un noto locale dalle parti di Noventa di Piave. Trattavasi di una cena tra colleghi. Ma torniamo all' inizio.... Mentre giravo per il Veneto Designer Outlet in cerca degli ultimi regali natalizi, con il mio vestitino di lanetta, gli stivali bassi da equitazione e infagottata nel mio piumino, mi rendo improvvisamente conto che le donne che mi superano nella calca a passo svelto sui loro stivali tacco 12 alti alla coscia, nei loro leggings neri e strizzate in piumini Moncler taglia 14 anni non sono commesse, ma semplici clienti come me .... Tutte alte almeno 1.80, visti i tacchi, superano di una testa in altezza i loro compagni. Sono accuratamente truccate e hanno i capelli lunghissimi. Ma da dove vengono queste valchirie ? A Trieste, sinceramente, non se ne vedono che rarissimi esemplari, qui sono TUTTE così ! Sarà l' EFFETTO PROVINCIA di cui mi parlava mia madre quand'ero ancora piccola....mi diceva che nelle cittadine di provincia le donne si vestono a festa la domenica per andare in chiesa, ma vista la rapida evoluzione della specie è probabile che adesso in provincia si vestano a festa anche per andare a fare shopping! Continuo a guardarle estasiata e mi sento un pò il brutto anatroccolo, e anche un pò in colpa per non essere alla loro "altezza" ! In effetti potrei rinunciare a qualche dolcetto e calare un paio di chili, anche se mai riuscirei a perdere i venti che mi servirebbero per essere come "loro", potrei sacrificare, ogni tanto, i miei cari piedini per svettare da un'altezza "tacco 12", potrei! Ma non voglio ! Ai dolci non so resistere, e il tacco 12 mi fa camminare come un'oca ubriaca e dopo 10 minuti mi sembra di avere i piedi stretti in una morsa e vedo le stelle per il dolore lancinante! Un pò rassegnata mi avvio al ristorante dove mi aspettano i colleghi. Li repete , ma peggio ! Le donne sono tiratissime, come da noi a Capodanno!!! E' possibile ??? Guardo le mie due colleghe : entrambe alte altissime e magre magrissime. Tacco 12 d'ordinanza, minigonna inguinale o pantaloni slim slim fit, Moncler nero. Ci sediamo a tavola e ordiniamo da mangiare, perchè anche loro mangiano, e mi chiedo come fanno a mangiare se pesano, occhio e croce, non più di 50 chili. E piano piano affiorano, come da un buco nero, le risposte. Prima cosa che salta all'occhio : fumano! Fumano come turche! Si alzano dal tavolo fra un pasto e l'altro per uscire nel gelo a fumarsi una sigaretta! Così aumentano il metabolismo, mangiano di meno e probabilmente soffrono di bronchite cronica. Seconda cosa : prima di iniziare a mangiare una tira fuori una misteriosa scatolina blu , la apre e trangugia...una pillola ! Da brava farmacista non posso esimermi dall'indagare e la sua amica, seduta accanto a me, dice trattarsi di orlistat, unico farmaco ancora in commercio contro l'obesità !!! La guardo scioccata e la sua amica continua : cosa vuoi farci, poverina, si vede grassa ! Grassa???? Ha le cosce come i miei polsi !!! Vabbè che ho i polsi grossi, ma grassa !!!! E non è tutto lì il "segreto". Mi dice che prende un sacco di altre cose, pillole di tutti i tipi, diuretici e altro! E quando è a casa, nel segreto della sua intimità, segue la dieta Dukan, praticamente si nutre di sole proteine, niente carboidrati, ne grassi ne zuccheri. Ecco che un pezzo alla volta ricostruisco il puzzle. Ma allora non sono delle donne fortunatissime che il Signore ha creato con un metabolismo eccezionale ! Madre natura centra poco qui ! E io non sono la sfigata che ha un metabolismo talmente lento che se bevo un bicchiere d'acqua ingrasso mezzo chilo! No ! Loro SOFFRONO ! Per essere le Barbie che sono si ammazzano la salute ! Povere donne, ma chi glielo ordina? Cosa si sentono dentro che le obbliga a sembrare sempre delle modelle uscite da Vogue? Temo la risposta.... dentro c'è poco o nulla, poca stima di sè, tanta insicurezza e poca felicità, se l'apparire prevale sull'essere fino a questo punto ! Penso, e ordino un semifreddo al croccantino per finire dolcemente la serata e tornare serena nel mio mondo.

1 commento:

  1. Che vita di allucinante che sceglie certa gente..per cosa poi? Concordo con tutto quello che ho letto! Saranno i modelli con cui siamo bombardati costantemente dalla tv e giornali, ma sarà anche una questione caratteriale...se si ha qualche debolezza o poca sicurezza in sé stessi, è facile cadere in questa spirale.
    No, meglio un cucchiaio di Nutella in più che un chilo in meno!

    RispondiElimina