martedì 22 novembre 2011

I MERCATINI DI NATALE

Spesso gli amici mi chiedono quali siano i più bei mercatini di Natale. In realtà ce ne sono talmente tanti ormai che è quasi impossibile farne un elenco. Ve ne consiglierò qualcuno facilmente raggiungibile dalle nostre zone e altri assolutamente irrinunciabili per chi invece volesse programmarsi una piccola vacanza.
Il mercatino più bello del mondo è senz'altro quello di Norimberga (http://www.christkindlesmarkt.de )
che è insidiato da vicino da quello di Stoccarda ( http://www.stuttgarter-weihnachtsmarkt.de ) e da quello di Augsburg ( augsburger-christkindlesmarkt.com ). In Francia è veramente notevole in Alsazia il mercatino di Colmar ( http://www.noel-colmar.com ). In Italia il più bello è il mercatino di Merano ( www.nataleamerano.it ).
Da Trieste in giornata è possibile visitare comunque dei bei mercatini austriaci, come quello di Graz (  http://www.austria.info/it/home/mercatini-di-natale-a-graz-1406312.html ), di Villach o di Lienz ( questi ultimi due un pò più piccoli ). Nella vicina Slovenia molto carino è il mercatino di Lubiana ( http://www.visitljubljana.si/en/events/21964/detail.html ). Spero di avervi dato delle indicazioni utili ! BUON MERCATINO A TUTTI !!!!!!







1 commento:

  1. Anche quello di Brunico non è male..tra poco si comincia con quello di Ljubljana che è a portata di mano!
    Complimenti per il blog!!

    RispondiElimina