mercoledì 6 dicembre 2017

GUIDA AL REGALO DI NATALE PER MARITI DISPERATI

Non so se qualcuno ci abbia mai pensato, ma parlando con amici uomini mi sono definitivamente convinta che la loro specie non è stata programmata per fare regali di nessuna specie, tantomeno alle loro compagne, fidanzate, amanti o mogli. Il cervello maschile messo davanti alla scelta di un oggetto dedicato alla dolce metà cade nella depressione più cupa. Come aiutarli? Tutte noi costruiamo durante l’anno liste di desiderata per toglierli dall’impaccio ma ciò non ci rende minimamente contente perché ci fa mancare la componente fondamentale per un bel regalo : la sorpresa.
Cari uomini, eppure sorprenderci, per una volta nella vita, non sarebbe poi così difficile ! Voglio provare a darvi una mano, stilando una lista di cose che farebbero felice quasi ogni donna sulla terra.

1. Il rossetto 💄 di CHANEL. Ma di che colore , direte voi ? Un bel rosso fuoco oppure un rosa nudo. State certi che farete colpo. Un rossetto Chanel è un classico irresistibile per qualunque donna.

2. La candela profumata di DIPTYQUE o CIRE TRUDON . La fragranza da scegliere? Andate sul sicuro scegliendo quella dedicata al Natale. Ogni donna ama accendere candele profumate a casa sua, specialmente nel mese di dicembre.

3. Un bel libro fotografico su argomenti inerenti la moda o l’arredamento di interni. Qui cercate di capire prima quali sono i gusti e gli orientamenti a riguardo.

4. Un paio di guanti in puro CACHEMIRE. La morbidezza e il calore di questo accessorio faranno breccia nel tenero cuore femminile.

5.  Un paio di friulane in VELLUTO rosso. Avete presente le pantofole/ballerine di velluto fatte a mano che ormai sono state completamente sdoganate per l’uso in esterni ?

6. Il profumo di marca. Quale marca ? Preferibilmente una di nicchia se volete rischiare con una fragranza nuova, altrimenti andate a guardare sulla toilette della vostra amata quella che usa abitualmente.

7. Il calendario dell’avvento di DAMMAN FRERES , se è un’amante del thè, di DIPTYQUE se è un’amante dei profumi raffinati, di DOMORI se è una golosona, di qualche marca di cosmetici se le piacciono i trucchi, ormai li fanno tutti.

8. Un foulard di HERMÈS. Un dono unico, raffinato e gradito a tutte, giovani e diversamente giovani.

9. Un bijoux di BUCCELLATI o di TIFFANY o di BERNARD DELETTREZ, in argento se il budget è piccolo, d’oro se grande.

9bis. Un pigiama da sera di seta di FRS o uno di cotone colorato di ANGELA MIGLIAVACCA.

10. Dulcis in fundo, se proprio volete strafare e il budget ve lo permette, la borsa “mito” . Hermès, Chanel, Valentino o Gucci. Non potete sbagliare!

Buon Natale cari mariti, speriamo che qualcuno di voi, per la prima volta, ci sorprenda !!!
P.s. Chiedere aiuto all’amica, alla figlia, alla collega, alla segretaria, all’amante NON VALE !